top of page
stay-safe-it-160x600.png

“Apnea”, il significato della canzone di Emma a Sanremo


“Apnea”, il significato della canzone di Emma a Sanremo
“Apnea”, il significato della canzone di Emma a Sanremo

Emma Marrone è tornata sul palco di Sanremo con una canzone intensa e profonda, intitolata "Apnea". Il brano, scritto da Vasco Brondi e prodotto da Dardust, racconta la difficoltà di respirare in una relazione soffocante e tossica, in cui si cerca disperatamente di uscire dalla dipendenza affettiva.

La cantante salentina ha spiegato il significato della canzone in una conferenza stampa: "Apnea è una metafora di una situazione in cui ti senti bloccato, in cui non riesci a trovare la forza di andare avanti, di staccarti da qualcosa o da qualcuno che ti fa male. È una canzone che parla di amore, ma anche di coraggio, di rinascita, di libertà".

Emma ha interpretato il brano con grande emozione e potenza vocale, conquistando il pubblico e la critica. La canzone è stata accompagnata da una scenografia suggestiva, in cui la cantante era circondata da una gabbia di luci che si apriva e si chiudeva a seconda del ritmo e del mood della canzone.

"Apnea" è il primo singolo estratto dal nuovo album di Emma, previsto per la primavera. Si tratta del settimo lavoro discografico della cantante, che ha già anticipato che sarà un disco molto personale e diverso dai precedenti. Emma ha dichiarato di aver vissuto un periodo di crisi e di cambiamento, che si riflette anche nella sua musica.

La canzone di Emma è una delle più apprezzate e commentate di questa edizione di Sanremo, che si concluderà sabato sera con la proclamazione del vincitore. Emma è una delle favorite per la vittoria finale, ma dovrà vedersela con altri big della musica italiana, come Ermal Meta, Annalisa, Irama, Noemi e tanti altri.


1 visualizzazione0 commenti