Radio 100% la musica da noi non si ferma mai

Britney Spears è tornata: eccola in Hold Me Closer, il nuovo singolo di Elton John


Britney Spears e Elton John
Britney Spears e Elton John

Elton John e Britney Spears, Hold Me Closer: il significato del testo della nuova canzone delle due popstar.

Il countdown è terminato. Britney Spears è finalmente tornata, e in maniera ufficiale, nel mondo della musica. A pochi mesi dalla fine della tutela legale che l’ha tenuta per anni fuori dalle scene, la principessa del pop ha prestato la sua voce a una collaborazione di grande prestigio, quella con Elton John nel nuovo singolo Hold Me Closer. Una collaborazione che ha fatto sognare i fan per tanti anni e che è finalmente diventata realtà. Scopriamo insieme il significato di questa rivisitazione di un classico di sir Elton, Tiny Dancer.

Britney Spears ed Elton John con Hold Me Closer

Un grande ritorno per la principessa del pop, che mancava dalle scene dal 2016, anno dell’uscita dell’album Glory. Il brano in questione, nato come pezzo solista del cantautore britannico, è stato proposto alla cantante americana in un secondo momento, ottenendo subito un carico di energia e di entusiasmo.

Una collaborazione che ha fatto felici tutti, compreso Elton, che ha dichiarato di essere felicissimo di aver potuto lavorare con Britney, un’icona mondiale, una delle più grandi popstar di tutti i tempi: “Le voglio un gran bene e sono felicissimo di quello che abbiamo creato insieme“.

Il significato di Hold Me Closer

In un verso cantato da Britney si parafrasano alcuni vecchi pezzi di Elton, da The One a Don’t Go Breaking My Heart, passando ovviamente per Tiny Dancer, che funge da base per questo nuovo singolo del leggendario artista britannico. Un brano il cui significato, dal punto di vista testuale, non è nulla di particolarmente originale. Si tratta di una canzone d’amore entusiasmante e trascinante.

Di fatto l’elemento di maggior interesse della canzone è proprio la presenza della principessa del pop. Intervistata da Hollywood Life, una fonte vicina alla popstar ha tra l’altro dichiarato: “Britney è entusiasta di aver potuto dire la sua su ogni bozza del brano. Sente che questa è una delle migliori canzoni che abbia mai registrato“. Magari non sarà davvero così, ma per i fan poco importa: Britney è tornata, e questo vale più di mille elucubrazioni sulla qualità della sua canzone.

Di seguito il video di Hold Me Closer:



4 visualizzazioni0 commenti