top of page
stay-safe-it-160x600.png

Chi sono i cantanti scomparsi nel 2023?


Chi sono i cantanti scomparsi nel 2023?
Chi sono i cantanti scomparsi nel 2023?

Il 2023 è stato un anno di perdite significative nel mondo della musica. Ecco alcuni dei cantanti che ci hanno lasciato quest’anno:

Verdena

I Verdena, una band italiana amatissima, sono misteriosamente scomparsi nel nulla. Formata dai fratelli Luca ed Alberto Ferrari e da Roberta Sammarelli, la band si è formata nel 1995 a Bergamo. Hanno debuttato nel settembre del 1999 con un disco eponimo di grande spessore artistico. Dopo l’uscita di “Endkadenz volume 1” ed “Endkadenz volume 2” nel 2015 hanno smesso di pubblicare brani inediti. Tuttavia, dopo circa sette anni di silenzio, i Verdena hanno deciso finalmente di tornare.

Altri cantanti

Per una lista completa dei cantanti scomparsi nel 2023, si può fare riferimento alla pagina “Morti nel 2023” su Wikipedia. Questa pagina contiene informazioni ricavate automaticamente dalle voci biografiche con l’ausilio del template Bio e di un bot. L’aggiornamento è periodico e automatico e ricostruisce completamente la pagina.

Cantanti esclusi dal Festival di Sanremo 2023

Per quanto riguarda la quota rap, sono stati esclusi Baby K, Chadia Rodriguez, Beba, Clementino e il favoritissimo Bresh. In quota indie, infine, hanno avuto un “no” da Amadeus Coez e Maria Antonietta.

Cantanti italiani morti

Un altro cantante che è morto giovane, la cui scomparsa è tra l’altro avvenuta di recente, è Cranio Randagio. L’artista originario di Milano, così come il collega Baroni dunque, ha perso la vita a causa di un mix di droghe e alcol che pare si sia rivelato letale.

Ricordiamo che la musica di questi artisti continuerà a vivere nelle nostre memorie e nei nostri cuori. La loro eredità artistica rimarrà indelebile nel tempo.

798 visualizzazioni0 commenti