Classifica degli album FIMI: Blanco torna in vetta con Blu celeste
La classifica degli album FIMI più venduti: i dischi più acquistati in Italia, settimana dopo settimana.

Settima settimana del 2022, è tempo di una nuova classifica FIMI. Dopo il lungo letargo imposto dal Covid il mercato si è finalmente rimesso in moto. Andiamo a scoprire insieme la top ten di questa settimana, le new entry nei primi 50 posti e gli album che hanno fatto il maggior balzo in avanti e indietro.
La classifica degli album FIMI: la top 10
Cambia la testa della classifica in una top ten con poche new entry. Le feste sono finite e il mercato si è rimesso l’effetto Sanremo sta continuando a travolgere la classifica.
Ecco le prime dieci posizioni della classifica degli album:
1 – Blu celeste di Blanco (+1) 2 – Taxi Driver di Rkomi (-1) 3 – Sanremo 2022 (=) 4 – Lauro – Achille Idol Superstar di Achille Lauro (New Entry) 5 – Noi, loro, gli altri di Marracash (=) 6 – Teatro d’ira vol. 1 dei Maneskin (-2) 7 – X2 di Sick Luke (-1) 8 – Gvesvs di Gué Pequeno (=) 9 – Materia (Terra) di Marco Mengoni (=) 10 – Earthling di Eddie Vedder (New Entry)
La classifica dei dischi più venduti
Il Coronavirus ha rallentato il mercato discografico, ma ormai l’industria si è quasi del tutto rimessa in moto. Sono diverse le new entry: al 15esimo posto 4 di Slash; al 60esimo posto The Dream di Alt-J; all’83esimo posto Discover di Zucchero; all’86esimo Happier than Ever di Billie Eilish; all’88esimo BV3 di Bloody Vinyl; al 90esimo posto Emanuele di Geolier; al 95esimo Vascononstop Live di Vasco Rossi; al 96esimo Orange County California di Tedua; al 97esimo Divinely Uninspired to a Hellish Extent di Lewis Capaldi; al 99esimo Stanza singola di Franco126.
Di seguito il video di Blu celeste di Blanco: