top of page
stay-safe-it-160x600.png

“Last Christmas” al primo posto in Uk


“Last Christmas” al primo posto in Uk
“Last Christmas” al primo posto in Uk

“Last Christmas”, la canzone natalizia iconica del duo britannico Wham!, ha raggiunto il primo posto nelle classifiche musicali del Regno Unito. Questo è un evento significativo, dato che la canzone è stata rilasciata per la prima volta nel 1984.

Un classico natalizio

“Last Christmas” è una delle canzoni natalizie più amate e riconoscibili. Scritta da George Michael e Andrew Ridgeley, membri del duo pop Wham!, la canzone è diventata un classico delle festività natalizie. Nonostante sia stata rilasciata più di tre decenni fa, la canzone continua a essere popolare durante la stagione natalizia.

La corsa alla vetta

Nonostante la sua popolarità, “Last Christmas” non era mai riuscita a raggiungere il primo posto nelle classifiche musicali del Regno Unito fino ad ora. La canzone è stata superata da “Do They Know It’s Christmas?” di Band Aid nel 1984, l’anno del suo rilascio. Tuttavia, la persistente popolarità della canzone ha finalmente portato al suo successo nelle classifiche.

L’eredità di George Michael

Il successo di “Last Christmas” nelle classifiche musicali del Regno Unito è anche un tributo all’eredità di George Michael. Come uno dei cantautori più rispettati del Regno Unito, la musica di Michael continua a influenzare artisti e fan. Il suo contributo alla musica pop è stato riconosciuto con numerosi premi e riconoscimenti.

In conclusione, il successo di “Last Christmas” nelle classifiche musicali del Regno Unito è un testamento alla sua popolarità duratura e all’eredità di Wham!. Nonostante sia passato tanto tempo dal suo rilascio, la canzone continua a essere un preferito delle festività natalizie.

746 visualizzazioni0 commenti