top of page
stay-safe-it-160x600.png

Mr. Rain porta a Sanremo “le storie degli altri”


Mr. Rain porta a Sanremo “le storie degli altri”
Mr. Rain porta a Sanremo “le storie degli altri”

Mr. Rain, il cantante bresciano che lo scorso anno ha conquistato il terzo posto al Festival di Sanremo con il brano “Supereroi”, torna sul palco dell’Ariston con una nuova canzone, “Due Altalene”. Si tratta di un pezzo che racconta la commovente storia di un padre che ha perso i suoi due figli, e che ha trovato conforto nella musica di Mr. Rain.

Il cantante, al secolo Mattia Balardi, ha spiegato che il brano nasce dall’interazione con i suoi fan, che gli hanno inviato messaggi, video e lettere in cui gli confidavano le loro esperienze di vita, spesso drammatiche. Tra queste, quella di un genitore milanese che ha perso i suoi due figli in un tragico incidente, e che ha dedicato al cantante una foto delle due altalene vuote nel giardino di casa.

“Mi ha straziato il cuore e io me le ricordo tutte, per cui loro sanno che questa canzone è scritta anche grazie a loro”, ha detto Mr. Rain, aggiungendo che il brano non è stato pensato per Sanremo, ma ci ha messo mesi per scriverlo, soprattutto la seconda strofa.

“Due Altalene” rappresenta l’evoluzione di “Supereroi”, il brano con cui Mr. Rain ha debuttato al Festival nel 2023, e che raccontava il suo periodo di depressione e il sostegno ricevuto dalle persone che gli volevano bene. Quella canzone è diventata la terza più venduta dell’anno, ha ottenuto cinque dischi di platino, e ha permesso al cantante di incontrare il Papa e di vedere il suo brano tradotto in spagnolo.

Mr. Rain ha annunciato anche l’uscita del suo nuovo album, prevista per il primo marzo, in cui ha sperimentato diversi generi musicali, mantenendo lo stile della sua penna. Il cantante ha inoltre programmato due grandi eventi live, il 26 novembre al Palazzo dello Sport di Roma e il 30 novembre al Forum di Assago.

Mr. Rain si prepara quindi a tornare a Sanremo con una canzone che è un dono dei suoi fan, e che vuole essere un messaggio di speranza per tutti coloro che hanno affrontato o stanno affrontando momenti difficili nella vita. Dopo essere stato il ragazzo che si ispirava ai suoi eroi musicali, adesso l’artista si pone come modello per i suoi fan, cercando di influenzarli positivamente con le sue parole.

0 visualizzazioni0 commenti