logo finale 100%_edited_edited.png

Sanremo 2022, tutti i vincitori: Gianni Morandi conquista il premio per la miglior cover

Sanremo 2022: il vincitore e tutti gli altri premiati della 72esima edizione della kermesse dedicata alla canzone italiana.

Il Festival di Sanremo 2022 è entrato nel vivo: nella serata del 5 febbraio conosceremo il vincitore della 72esima edizione della kermesse, ma anche tutti i trionfatori delle altre categorie, quelle riservate alla critica, al miglior testo e così via. Una serata fondamentale, quella della finale, che decreterà anche il protagonista italiano all’Eurovision Song Contest 2022 che, ricordiamo, si terrà a Torino il 2022. Oggi più che mai vincere Sanremo è quindi un onore doppio. Scopriamo insieme la classifica e tutti i premi assegnati.

Sanremo 2022: il vincitore e la classifica

Quando manca pochissimo alla finale di Sanremo 2022, sembra chiaro ormai che a contendersi la vittoria nel ballottaggio a tre saranno Mahmood e Blanco (favoritissimi), Elisa e Gianni Morandi come outsider di lusso.


Mahmood e Blanco
Mahmood e Blanco

Questa la classifica dopo la quarta serata:

25 – Tananai con Sesso occasionale 24 – Ana Mena con Duecentomila ore 23 – Giusy Ferreri con Miele 22 – Highsnob e Hu con Abbi cura di te 21 – Yuman con Ora e qui 20 – Le Vibrazioni con Tantissimo 19 – Rkomi con Insuperabile 18 – Giovanni Truppi con Tuo padre, mia madre, Lucia 17 – Iva Zanicchi con Voglio amarti 16 – Ditonellapiaga e Rettore con Chimica 15 – Noemi con Ti amo non lo so dire 14 – Aka 7even con Perfetta così 13 – Dargen D’Amico con Dove si balla 12 – Matteo Romano con Virale 11 – Achille Lauro con Domenica 10 – Michele Bravi con Inverno dei fiori 9 – Fabrizio Moro con Sei tu 8 – Massimo Ranieri con Lettera di là dal mare 7 – La Rappresentante di Lista con Ciao ciao 6 – Emma con Ogni volta è così 5 – Sangiovanni con Farfalle 4 – Irama con Ovunque sarai 3 – Elisa con O forse sei tu 2 – Gianni Morandi con Apri tutte le porte 1 – Mahmood e Blanco con Brividi

Sanremo 2022: tutti i premi

Nella serata del 5 febbraio è tornata anche la competizione dedicata alle cover, messa da parte da qualche anno a questa parte. A uscirne vincitori sono stati Gianni Morandi e Jovanotti, che hanno presentato un medley straordinario, carico di energia, formato da Occhi di ragazza, Un mondo d’amore, Ragazzo fortunato e Penso positivo.




5 visualizzazioni0 commenti