Radio 100% la musica da noi non si ferma mai

Shakira rompe il silenzio dopo la rottura con Piqué: “Le ore più buie della mia vita”


Shakira e Piqué
Shakira e Piqué

Shakira parla per la prima volta pubblicamente della fine della sua relazione con Gerard Piqué: la confessione è commovente.

Non è un periodo semplice per Shakira. O meglio, non lo è stato fino a poco tempo fa. Dopo mesi di silenzio, Shakira ha deciso di rompere la barriera rumorosa che l’ha frastornata e l’ha portata a chiudersi in se stessa, e per la prima volta ha deciso di parlare pubblicamente della rottura della relazione più importante della sua vita, quella con il calciatore del Barcellona Gerard Piqué, padre dei suoi figli. In un’intervista a Elle, la popstar colombiana ha raccontato nel dettaglio tutti i suoi sentimenti, confessando che quei giorni sono stati “le ore più buie” della sua vita.

Shakira parla della fine dell’amore con Piqué

Dieci anni insieme, dieci anni d’amore, due bambini splendidi e innumerevoli momenti indimenticabili. Tutto questo non può cancellarsi con un colpo di spugna. Eppure, è bastata una spallata a far cadere quel castello che sembrava basato su fondamenta solide e indistruttibili. Improvvisamente, qualcosa tra loro si è rotto, complice il comportamento non propriamente corretto da parte del calciatore, che ha iniziato una relazione con una ragazza di nome Clara Chia Marti.

Sono rimasta in silenzio e ho provato a elaborare tutto“, ha spiegato Shakira nell’intervista concessa al magazine Elle. Perché poter accettare ciò che è successo è stato difficile, per lei e soprattutto per i suoi bambini, Milan e Sasha, che oggi hanno 9 e 7 anni e si sono trovati d’un tratto al centro di una questione ben più grande di loro.

Proteggerli, spiega la cantante, è la prima missione della sua vita, e anche per questo non può dimenticare che Piqué resta loro padre: “Indipendentemente da come sono finite le cose, abbiamo un lavoro da fare, e apprezzerei se ci fosse concesso lo spazio per farlo in privato“.

Shakira supera il tradimento

In questo periodo di silenzio, comunque, Shakira ha trovato la forza di andare avanti, gettandosi soprattutto sul lavoro. un nuovo album è in arrivo, e proprio la musica è stata la formula magica per poter guarire nei momenti più duri: “Ci sono stati giorni in cui ho dovuto raccogliere i miei cocci dal pavimento. E l’unico modo per farlo, per farlo davvero, è stato attraverso la musica. In questo momento, nelle ore più difficili buie della mia vita, ha portato un po’ di luce“. Non una soluzione ai problemi, ma la più dolce delle medicine. In attesa che il suo cuore possa tornare a battere per qualcuno in grado di ridarle quella gioia che, per qualche tempo, è sembrata perduta per sempre.

2 visualizzazioni0 commenti